Ciclisti

ciclista

COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE IN BICICLETTA

  • Annotarsi gli estremi di persone, mezzi coinvolti e rispettive compagnie assicurative. Secondo l’art. 189 comma1 e 4 del Codice Stradale vi è l’obbligo morale di fermarsi, di prestare eventuale soccorso a coloro i quali sono stati coinvolti in un incidente e di fornire le proprie generalità (testimoni inclusi).
    È possibile anche contattare la Polizia Municipale, che effettuerà gli opportuni riscontri e provvederà a redigere il verbale dell’accaduto.
  • Nel caso in cui il sinistro sia stato causato dalla presenza di buche o anomalie del manto stradale, fare delle foto e far accertare la situazione agli agenti. Infatti, l’ente proprietario della strada è responsabile dei pericoli generati dalla propria negligenza nello svolgere le manutenzioni periodiche.

Dal momento che il ciclista è in una condizione del tutto sfavorevole per pensare a tutelare i propri diritti, potrebbe essere spinto a minimizzare l’accaduto, soprattutto se non accusa alcun dolore al momento dell’incidente, ma è importante evitare di farsi prendere dal panico. Molto spesso, i ciclisti non tengono conto che anche la loro categoria può e deve essere tutelata dal punto di vista legale. A tal proposito, è sorto il portale Sinistri Online, specializzato nella gestione di pratiche assicurative e risarcimenti, tramite lo Studio Legale Cattaneo di Milano.

Grazie all’intervento di giuristi esperti e medici specializzati, è possibile ottenere una corretta gestione della pratica assicurativa, soprattutto se, a seguito dell’incidente stradale, si evidenziano danni materiali o lesioni fisiche.
Se cercate un avvocato per ciclisti in caso di incidenti in bicicletta, rivolgendovi al portale Sinistri Online, potrete contare sull’ausilio di uno studio legale specializzato in rimborsi assicurativi, che provvederà a svolgere tutte le opportune verifiche anche nel caso di errori sanitari, incidenti mortali, omissione di soccorso, insidie e trabocchetti stradali.

Incidenti bicicletta Milano - Monza e Brianza

Se cercate un avvocato per ciclisti o se avete avuto un incidente in bicicletta a Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza e non sapete a chi rivolgervi, il portale Sinistri Online con il servizio di avvocato ciclisti è quello che fa per voi: verrete seguiti passo passo da professionisti specializzati nel settore dei risarcimenti assicurativi durante l’intero iter della pratica relativa al vostro sinistro.

Lo Studio Legale Cattaneo si occuperà in prima persona della gestione del caso, mettendovi nella condizione di conseguire un risarcimento maggiore di quello che otterreste attraverso il semplice indennizzo diretto, ammortizzando così di gran lunga le spese affrontate. La vostra salute ed il vostro benessere sono sempre in buone mani, se vi affidate a Sinistri Online.
Sinistri Online è un servizio gestito dallo Studio Legale Cattaneo, presente in Corso di Porta Vittoria, 47 – 20122 – Milano (Tel. +39 02.55185003). Potete contattare lo Studio Legale Cattaneo anche via mail, scrivendo a: daniele@studiolegalecattaneo.net.

Il sito offre agli utenti la possibilità di richiedere una prima consulenza gratuita, compilando la form di contatto.

Contattaci compilando la form sottostante!