Incidenti Stradali

inc1

Incidenti Stradali

Assicurarsi è un dovere, essere tutelati è un diritto

Nessuno è mai abbastanza preparato a sopportare le conseguenze di un incidente stradale; queste possono incidere anche pesantemente sulla sfera del danneggiato e/o dei suoi familiari, sia in termini economici che di lesioni personali: ecco perché è importante essere seguiti e consigliati da un avvocato specializzato in gestione sinistri stradali e risarcimenti incidenti.

Al fine di ottenere il miglior risultato possibile, è essenziale e determinante che la procedura di risarcimento dell’infortunio stradale sia impostata sin dalle primissime fasi con la massima diligenza, correttezza e puntualità.

La disciplina del “risarcimento diretto”, introdotto con D.P.R canadianmg.com. 254 del 18.7.06 di modifica al Codice della Strada, e applicato ai sinistri a partire dal 1/2/2007, presenta molte lacune, e lascia ancora gravemente insoddisfatti i danneggiati: il danneggiato gestendo da solo la pratica trova molto spesso le linee telefoniche delle Compagnie occupate, file lunghe e interminabili presso gli ispettorati sinistri, spesso aperti solo pochi giorni a settimana, con liquidatori che sottostimano il danno biologico, il danno morale, l’invalidità parziale assoluta e temporanea, e che addirittura neanche considerano il danno esistenziale.

Questo avviene anche perchè i danneggiati non richiedono al liquidatore dell’Assicurazione in modo dettagliato tutte le voci di risarcimento cui hanno diritto, poichè frequentemente molti non conoscono nemmeno l’esistenza di tali voci di danno.
Il risarcimento è un diritto, ma molto spesso non si ottiene il giusto e congruo risarcimento.

COSA ACCADE SPESSO: le Compagnie Assicurative, trovandosi di fronte persone inesperte, hanno la facile opportunità di liquidare i danni secondo le loro tabelle interne, tralasciando di risarcire voci di danni cui si ha diritto e spesso neanche rispettando i termini di pagamento previsti dal Codice delle Assicurazioni.
E’ pertanto sempre consigliabile rivolgersi sin dall’inizio ad un avvocato esperto del settore, che conosca bene la normativa e la giurisprudenza in materia, sempre in continua evoluzione, al fine di richiedere all’Assicurazione tutte le varie tipologie di danno risarcibili e, soprattutto, per un valore corrispondente al danno concretamente subito.

La tutela legale, in questo ambito, richiede tempo, pazienza e attenzione meticolosa a ogni minimo dettaglio, per ottenere Giustizia per tutti coloro che sono rimasti danneggiati, feriti in incidenti stradali.

Occorre scegliere il corretto percorso verso la Giustizia per ottenere un congruo risarcimento, rifiutando ogni tipo di risarcimento automatico e generalizzato, che non tenga conto delle caratteristiche, dei valori e delle peculiarità di ogni singola persona.

Contattaci compilando la form sottostante!