Motociclisti

motociclisti

Gli incidenti con la moto sono purtroppo molto frequenti e particolarmente pericolosi a causa della circolazione su strade naturalmente frequentate anche da mezzi con moli e pesi maggiori di moto, scooter e motorini.

In caso di incidente moto è bene rivolgersi a professionisti qualificati in gestione sinistri stradali, in grado di far ottenere il giusto ristoro di tutti i danni patiti. In particolare, in caso di incidenti motociclistici nelle zone di Milano, Monza e Brianza è possibile rivolgersi a Sinistri Online, portale che si avvale della gestione dello Studio Legale Cattaneo di Milano, garantendo quindi tutela specialistica anche in giudizio.

Avvocato incidente moto
Che si tratti di moto da strada o dei cosiddetti “scooteroni”, a causa della natura del mezzo i danni da incidente moto sono spesso notevoli, soprattutto per quanto riguarda le lesioni personali che colpiscono maggiormente gli arti. Mentre il danno patrimoniale al veicolo e alle cose è abbastanza facile da calcolare, più difficile è calcolare il danno patrimoniale dovuto al mancato guadagno ed il danno non patrimoniale.

  • Il danno per mancato guadagno rileva soprattutto nel caso di chi esercita attività autonoma, professionisti o imprenditori. Per i primi si tengono in considerazione gli introiti dichiarati nei due anni precedenti, mentre per i lavoratori dipendenti, potendo usufruire del periodo di malattia, il mancato guadagno è limitato a voci di tenue rilevanza.
  • In caso di risarcimento del danno non patrimoniale (ovvero il danno biologico, alla qualità della vita e il danno all’auto-realizzazione) vengono applicate le tabelle redatte dal tribunale di Milano per il 2014, che tengono in considerazione parametri come l’età, i punti di invalidità temporanea e permanente ed altri fattori.

Rivolgersi a Sinistri Online per incidente moto a Milano aiuta chi ha subito tale evento ad avere una piena tutela e il riconoscimento di tutte le voci di danno risarcibili, per evitare che le compagnie assicuratrici risarciscano i danni solo parzialmente, poichè ciò si tradurrebbe in un’ulteriore lesione di diritti, di cui la parte lesa non è neanche a conoscenza.
I servizi professionali messi a disposizione da Sinistri Online permettono di avere anche la possibilità di eseguire perizie medico-legali previa visita medico legale, per gli accertamenti delle lesioni e indagini strumentali, importanti per la ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro.

In caso di incidente moto a Milano, Sinistri Online si occupa del giusto calcolo del risarcimento danni, con la possibilità di avere consulenza e tutela anche nel caso di omissione di soccorso, insidie e trabocchetti stradali.

Incidente moto Milano – Monza e Brianza

Il portale gestito dallo Studio legale Cattaneo fornisce i suoi servizi nelle province di Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza (Rho, Rozzano, Cinisello Balsamo, Melegnano, San Donato Milanese, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni) https://indiacialis.com/indian-levitra/.

Contattaci compilando la form sottostante!