recuperi danni

Recupero danni a Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza dopo incidenti, danni da viaggio aereo, casi di malasanità? Sinistri Online offre consulenza specializzata per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali attraverso le compagnie di assicurazione.

Sinistri Online offre consulenza specializzata per il recupero danni a Milano, Como, Varese, Bergamo e in provincia di Monza e Brianza (Rho, Rozzano, Melegnano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, San Donato Milanese, Cinisello Balsamo), importantissima per il ristoro completo di quanto dovuto in seguito a incidenti stradali, lesioni personali, danni da viaggio aereo, insidie e trabocchetti stradali e tutte le altre sfortunate situazioni in cui è necessario rivolgersi alla propria compagnia assicurativa per recupero danni.

Procedura recupero danni

Diversi sono i casi cui ci si può trovare nella condizione di dover chiedere un risarcimento, tutti accomunati dal tentativo della compagnia di versare il meno possibile e da procedure specifiche che, se non conosciute in modo approfondito, possono portare perdite economiche. Per comprendere appieno la procedura di recupero danni occorre considerare le regole generali stabilite dal codice civile, che all’articolo 2043 statuiscono che chiunque cagioni ad altri un danno ingiusto è tenuto a risarcirlo. L’articolo non fa riferimento ad un particolare settore e quindi può applicarsi in tutti i casi in cui si verifica un danno dovuto a colpa.

La legge, oltre alla normativa generale, stabilisce normative di settore che disciplinano la procedura da seguire per ottenere il risarcimento in relazione al fatto che ha procurato il danno: di conseguenza, avremo diritto al risarcimento diretto in caso di danno da sinistro stradale che rientri in determinati requisiti, il risarcimento da parte della compagnia di chi ha cagionato il danno nel caso in cui manchino i requisiti per il risarcimento diretto, una procedura autonoma per i danni ai pedoni e via discorrendo.

Questa eterogeneità di discipline, norme e procedure piuttosto complesse richiedono un approccio professionale onde evitare perdite economiche anche ingenti con la gestione fai da te. Oltre a ciò, per il recupero danni è necessario distinguere tra le varie voci di cui si può ottenere ristoro. In primo luogo vi è il danno patrimoniale, cioè la lesione materiale dovuta a perdita economica per danno alle cose, perdita di opportunità economica dovuta all’astensione del lavoro a causa delle lesioni fisiche riportate, esborsi per visite mediche, trasporto.

In secondo luogo vi è il danno non patrimoniale, che si divide in:
– danno biologico dovuto alla lesione temporanea o permanente dell’integrità psicofisica;
– danno morale in relazione alla sofferenza causata dal danno ingiusto;
– danno esistenziale, cioè la compromissione delle potenzialità di auto-realizzazione della persona, come ad esempio nel caso della compromissione della serenità familiare o di lesioni che impediscono la piena realizzazione in ambito lavorativo al punto di dover cambiare i propri progetti di vita.

Come si vede i casi di infortunio stradale che Sinistri Online gestisce a Milano sono molto diversi tra loro: la compresenza di procedure non uniformi per ottenere il risarcimento rende necessario rivolgersi ad avvocati specializzati in risarcimenti e recupero danni.

Se cercate un avvocato che offra consulenza in merito al recupero danni a Milano Sinistri Online può aiutarti. Solo chi ha una conoscenza approfondita della materia, infatti, può gestire le pratiche evitando risarcimenti forfettari e non rispondenti ai reali danni patiti. Sinistri Online è il portale specializzato in risarcimenti assicurativi che opera nelle province di Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza (Rho, Rozzano, Melegnano, Cologno Monzese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni).

Recupero danni Milano - Monza e Brianza

Per qualsiasi necessità legale o se cercate un avvocato per il recupero danni a Milano Sinistri Online potrà esservi di aiuto nella risoluzione di problematiche o delle pratiche da espletare.

I casi di recupero danni sono tanti: infatti, oltre che per i sinistri stradali, rivolgendosi a Sinistri Online è possibile ottenere risarcimento in caso di errori sanitari, danni da viaggio aereo, danni dovuti a insidie stradali o a trabocchetti.

Sinistri Online permette di eseguire Visita medico legale e accertamenti strumentali per il giusto calcolo dei risarcimento dovuto in tutti i casi di recupero danni. Inoltre, il portale offre possibilità di avere un anticipo sul risarcimento e opera con prima consulenza gratuita.

Nelle province di Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza (Rho, Rozzano, Melegnano, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, San Donato Milanese, Cinisello Balsamo), Sinistri Online mette a disposizione medici legali specializzati, offrendo la possibilità di eseguire gli accertamenti strumentali previsti per legge al fine di provare in modo oggettivo la presenza di lesioni di lieve entità non facilmente riscontrabili.

Contattaci compilando la form sottostante!